I GIOVEDÌ DI FIAGOP

Tutti i Giovedi a partire dal 15 gennaio 2015 dalle ore 15 FIAGOP e  NP SOLUTIONS nell’ambito della propria collaborazione propongono un percorso formativo – informativo sulla raccolta fondi ed in particolare sull’utilizzo di alcuni strumenti e canali di comunicazione.
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Corso riservato alle Associazioni Genitori aderenti a FIAGOP

Partendo dal presupposto che la raccolta fondi è un’attività professionale che necessita di competenze, strumenti e risorse, intendiamo presentare semplici accorgimenti per rendere ogni azione e attività anche un’azione attenta al reperimento di risorse, indispensabili alla missione delle propria organizzazione.

10 incontri di un’ora sulla raccolta fondi

Dall’acquisizione di un contatto alla cura dello stesso, dalla donazione al coinvolgimento, sottolineando come semplici accorgimenti possano aiutare a costruire legami solidi e quindi una base certa su cui contare per il sostegno delle proprie attività.
Accorgimenti, un metodo e la consapevolezza dell’importanza di dotarsi di strumenti operativi nella gestione del fundrasing.
Gli incontri proposti sono estremamente pratici e calati sulle nostre realtà, offriranno spunti, ma soprattutto ci daranno un metodo per acquisire e ampliare il sostegno delle nostre organizzazioni

Il programma

1. L’acquisizione e la cura dei potenziali sostenitori: le modalità, i canali e come categorizzarli in un database. – 15 gennaio
2. Come trasformare i prospect in sostenitori e coinvolgerli sempre più nella propria buona causa: strumenti. – 22 gennaio
3. La gestione della Donazione: come tracciare la donazione; quote sociali; erogazioni; acquisto di gadget; promesse. – 29 gennaio
4. Welcome; Ringraziamenti ricevute, riepilogo donazione. – 5 febbraio
5. Direct Mailing e e_mailing e altri canali come SMS e Social. – 12 febbraio 
6. La targettizzazione delle proprie liste, liste fredde. – 19 febbraio
7. La newsletter, gestione delle liste, come impostare una newsletter e come leggere i risultati. – 26 febbraio
8. La gestione dei Progetti, rendicontazione e reporting. – 5 marzo
9. Dalla campagna alla registrazione contabile – La trasparenza come strategia di sviluppo. – 12 marzo
10. Gestione Soci; Volontari e specifiche categorie di stakeholder. – 19 marzo

Il percorso è articolato in 10 incontri rivolti ad operatori e volontari delle Associazioni FIAGOP, si svolgeranno in WEBINAR.

Gli incontri si svolgeranno on line sulla piattaforma WEBEX agli orari indicati e saranno rivolti ad un max di 20 partecipanti. In caso di una partecipazione maggiore verrà riproposto il percorso in un’altra data.

Partecipare è semplice sarà sufficiente registrarsi quindi collegarsi seguendo le istruzioni che gli iscritti riceveranno per mail.

E’ indispensabile avere avere un PC collegato al WEB e un auricolare con microfono.

Gli incontri saranno tenuti da Mario Consorti con il coinvolgimento di consulenti partner.

Per iscriversi è sufficiente cliccare qui
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