I GIOVEDÌ DI FIAGOP
Corso riservato alle Associazioni Genitori aderenti a FIAGOP
10 incontri di un’ora sulla raccolta fondi
Dall’acquisizione di un contatto alla cura dello stesso, dalla donazione al coinvolgimento, sottolineando come semplici accorgimenti possano aiutare a costruire legami solidi e quindi una base certa su cui contare per il sostegno delle proprie attività.
Accorgimenti, un metodo e la consapevolezza dell’importanza di dotarsi di strumenti operativi nella gestione del fundrasing.
Gli incontri proposti sono estremamente pratici e calati sulle nostre realtà, offriranno spunti, ma soprattutto ci daranno un metodo per acquisire e ampliare il sostegno delle nostre organizzazioni
Il programma
1. L’acquisizione e la cura dei potenziali sostenitori: le modalità, i canali e come categorizzarli in un database. – 15 gennaio
2. Come trasformare i prospect in sostenitori e coinvolgerli sempre più nella propria buona causa: strumenti. – 22 gennaio
3. La gestione della Donazione: come tracciare la donazione; quote sociali; erogazioni; acquisto di gadget; promesse. – 29 gennaio
4. Welcome; Ringraziamenti ricevute, riepilogo donazione. – 5 febbraio
5. Direct Mailing e e_mailing e altri canali come SMS e Social. – 12 febbraio
6. La targettizzazione delle proprie liste, liste fredde. – 19 febbraio
7. La newsletter, gestione delle liste, come impostare una newsletter e come leggere i risultati. – 26 febbraio
8. La gestione dei Progetti, rendicontazione e reporting. – 5 marzo
9. Dalla campagna alla registrazione contabile – La trasparenza come strategia di sviluppo. – 12 marzo
10. Gestione Soci; Volontari e specifiche categorie di stakeholder. – 19 marzo
Il percorso è articolato in 10 incontri rivolti ad operatori e volontari delle Associazioni FIAGOP, si svolgeranno in WEBINAR.
Gli incontri si svolgeranno on line sulla piattaforma WEBEX agli orari indicati e saranno rivolti ad un max di 20 partecipanti. In caso di una partecipazione maggiore verrà riproposto il percorso in un’altra data.
Partecipare è semplice sarà sufficiente registrarsi quindi collegarsi seguendo le istruzioni che gli iscritti riceveranno per mail.
E’ indispensabile avere avere un PC collegato al WEB e un auricolare con microfono.
Gli incontri saranno tenuti da Mario Consorti con il coinvolgimento di consulenti partner.